GIGI D'AMBRUUOSO

Luigi D'Ambruoso, nato nel 1982 in un Comune della Provincia di Bari, è un compositore di musica dance, meglio conosciuto nel suo campo con il nome di Gigi. Sin da piccolo, fu subito affascinato dalle pulsioni ritmiche create dalla linea di basso e dalla cassa della batteria tant'è che, già a partire dai primi anni '90, inizia a tuffarsi nel mondo delle sonorità dance studiando e imparando, da autodidatta, le tecniche di mixaggio.

Il 1997 fu l'anno in cui Gigi, sulla scorta di un'esperienza più solida, ma nel contempo sempre più desiderosa di ampliarsi, decide effettivamente di lanciarsi nel mondo della musica, iniziando a farsi notare come deejay nelle feste private locali. Dopo qualche anno, però, stanco delle opportunità limitate che la sua città gli offre, decide di sfruttare le sue ormai abili capacità di deejay e tecnico del suono, lavorando come animatore turistico presso le strutture Samarcanda e Alpitour.

Questi anni, dal 2000 al 2008, gli offrono l'opportunità di viaggiare e farsi conoscere un po' in giro per il mondo, nonché l'occasione per arricchire ancor più il suo bagaglio di esperienze in campo musicale. Nel 2008, una volta rientrato nella sua città natale, cerca di riprendere il giro musicale lasciato qualche anno prima ma, non riuscendo ben ad ampliarlo come vorrebbe, decide di abbandonare il ruolo di deejay per iniziare ad intraprendere quella che era da sempre stata la sua vera passione.

Inizia così a creare remix e composizioni dance proprie, tipo Inside of me (con la voce della sua cara amica Marica Mancini), Massive, Tell Me, Be free, Experiment, Reminder of the season, She's gone, The light in space, Call weekend. Ad oggi, con questi brani, l'artista Gigi D'Ambruoso sta riscuotendo un notevole successo nel campo del mercato digitale musicale, soprattutto grazie alla collaborazione con Tunecore e Zimbalam, i due migliori portali digitali per quanto riguarda la distribuzione di musica

qrates.com/artists/13502